Francesca Pellegrini


Francesca Pellegrini vive e lavora a Modena una bella città dell’Emilia Romagna. Si occupa di corpo, di salute e di benessere da molti anni. Ha contribuito alla fondazione del Centro Attività Psicosomatiche che tutt’ora opera nella città, proponendo attività di ginnastiche dolci, antiginnastica, ginnastica psicosomatica, tecniche di rilassamento, autostima, teatro e danza terapia, meditazione, percorsi individuali di crescita e individuazione, iniziative culturali, incontri ed iniziative su salute e benessere. È Terapeuta Psicosomatista, esperta di medicina e cure naturali, di attività corporeee e psicocorporee curative e salutari, danza e teatro terapeuta. Nell’ambito del corpo della psiche, di quali possono essere gli strumenti a disposizione degli esseri umani per star meglio e trovare il proprio agio nel transito della vita, ha fatto una lunga e accurata ricerca che l’ha portata a raggiungere profonda consapevolezza. Utilizza nel suo lavoro e nel lavoro personale strumenti creativi che sollecitano la forza energetica ed emotiva personale e relazionale. Lavora con la musica, la danza, le emozioni, con la buona relazione e con ciò che può essere prodotto dalla creatività delle mani. Dal 1996 ha dato vita alla sua casa editrice, SADDAI EDIZIONI, con cui ha pubblicato e diffuso più di 80 libri.

Vuoi saperne di più? guarda qui       video Francesca Pellegrini intervistata da TVQui

LIBRI PER EVOLVERE

Problemi di famiglia
PROBLEMI DI FAMIGLIA. I problemi di famiglia, fanno parte della vita di ogni persona, ma in alcune vite assumono un peso differente. L’importanza di un problema non nasce solo dalla sua oggettività, ma ha anche delle componenti molto soggettive. Sono comunque problemi molto gravi che incidono in modo profondo su tutta la personale vita.
 
cop GRAZIE150
LE PAROLE MAGICHE. GRAZIE. Delizioso libro tascabile che porta in primo piano l’importanza delle parole e di come vengono usate per comunicare i contenuti che rappresentano. Qui si tratta di una parola molto preziosa e comune: GRAZIE. Viene riproposto il significato originario che la parola racchiude e il senso profondo che possiamo darle nella comunicazione.
cop SCUSAMI150
LE PAROLE MAGICHE. SCUSAMI Le parole hanno un loro senso ed un loro valore.Ci sono parole che feriscono, ma ci sono anche parole che guariscono, che ridanno speranza ed energia, che rammendano ferite antiche, che rimettono in movimento la creatività individuale e sociale. La parola SCUSAMI è senz’altro una parola magica, che può risolvere tanti problemi e lenire tante ferite.
cop Lacrima 150
PARLAMI DI QUELLA LACRIMA Un libro dedicato alle donne e al dolore che le donne provano, per non essere riconosciute nella loro delicatezza e sensibilità. Un racconto terapeutico che permette di vedere questo dolore raccontato, elaborato e condiviso con la terapeuta. Il dolore riconosciuto lascia una traccia evolutiva che indica come superarlo e toglierlo dalla propria vita.
cop madre150
NEL NOME DELLA MADRE Un libro dedicato al rapporto tra madre e figlia ed alle difficoltà che possono generarsi nelle figlie, quando cercano d’identificarsi con la madre come donne Le possibilità e le soluzioni, trovate indagando nella psiche e nei risvolti positivi che vale la pena di individuare per riuscire a trovare un buon rapporto con la madre e con l’essere donna.